rotate-mobile
Cronaca

A Villa Dante eventi fino a Natale e riqualificazione, De Luca: "Pronto progetto da un milione di euro"

L'annuncio del sindaco in un post dopo la conferenza stampa di presentazione del Messina Fest 2020 che all'Arena ospiterà spettacoli e concerti fino al 10 ottobre. Si mira a creare un polo di aggregazione e valorizzazione sociale

Rilanciare Villa Dante per farla diventare un polo di aggregazione e valorizzazione sociale. Questo l’annuncio del sindaco Cateno De Luca in un post dopo la presentazione del Messina Fest 2020 che dall’11 settembre ospiterà  personaggi noti e band locali con un ricco calendario di eventi, ma sarebbe solo l’inizio di un progetto di riqualificazione proiettato verso il futuro.

“Dopo aver affidato la gestione temporanea di Villa Dante  a Messina Social City – scrive nel  post De Luca- si è dato corso alla prima parte di eventi e spettacoli di intrattenimento presso L’Arena appositamente riqualificata. I primi diciassette eventi avranno inizio venerdì prossimo e si concluderanno il 10 ottobre  Nel frattempo, se la città apprezzerà questa nuova strategia di inclusione e valorizzazione sociale, proseguiremo con l’organizzazione di altri eventi fino a Natale. Pronto il progetto e trovate le risorse, circa un milione di euro, per riqualificare tutti gli spazi e gli impianti di Villa Dante: entro dicembre inizieranno i lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Dante eventi fino a Natale e riqualificazione, De Luca: "Pronto progetto da un milione di euro"

MessinaToday è in caricamento