Cronaca Camaro

Parco Urbano di Camaro ed emergenza abitativa nell'agenda del terzo Quartiere

Il confronto con il sub commissario Marcello Scurria sui temi caldi del Risanamento

Focus sul risanamento da parte del terzo quartiere. Stamane la prima commissione consiliare, presieduta dal vicario Mario Barresi,  ha incontrato il sub commissario Marcello Scurria.

Tra i temi affrontati, quello relativo allo scorrimento delle graduatorie in cui sono inserite le famiglie in emergenza abitativa con riferimento particolare ai disabili. A riguardo Scurria, così come riporta una nota del Quartiere, ha detto che "si cercherà di procedere soprattutto con il reperimento di alloggi presenti già sul mercato senza comunque tralasciare la costruzione di nuovi alloggi a basso impatto ambientale e che favorisca soprattutto la creazione di spazi verdi e di aggregazione".

Poi spazio alla lunga vicenda del parco urbano di Camaro. L'idea è quella, in attesa dell'ultimazione dell'anfiteatro, di un veloce completamento degli arredi e dell'illuminazione per renderlo subito fruibile nel breve periodo. La terza Municipalità nel ringraziare il sub commissario per l'incontro cercherà, come sempre fatto, di dare il proprio contributo sul tema cruciale del risanamento, una scommessa per l'intera città che deve vedere tutti i soggetti remare dalla stessa parte per un riscatto sociale della nostra Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Urbano di Camaro ed emergenza abitativa nell'agenda del terzo Quartiere
MessinaToday è in caricamento