rotate-mobile
Cronaca

Risanamento, pubblicata la graduatoria delle famiglie in emergenza abitativa

Sono 589 le domande presentate al Comune, ma al momento solo 25 famiglie potranno accedere agli alloggi in locazione definitiva. Previsti anche contributi per l'affitto e tirocini di inclusione

Importante passo avanti nel delicato percorso che porta al risanamento edilizio di Messina.

Il Comune ha pubblicato la graduatoria per l'emergenza abitativa. A presentare la domanda sono state 589 famiglie, ma solo le prime 25, con un punteggio tra 18 e 12, potranno beneficiare di un alloggio in locazione definitiva.

L’amministrazione, intanto, ha individuato altre soluzioni sfruttando i fondi strutturali Pon Metro. In campo i contributi pari all’80% dell’affitto e tirocini di inclusione attraverso i quali si costruirà un percorso di emancipazione ed inclusione duraturo. Ma il Comune annuncia anche di aver recuperato nuovi finanziamenti ed attivato percorsi per affrontare in maniera efficace la povertà abitativa.

"Non possiamo più consentire - ha precisato il sindaco De Luca - di far rimanere le famiglie all’interno delle scuole per noi sono una priorità ed in tempi brevi anche loro avranno un luogo dignitoso dove stare. Il percorso con la pubblicazione della graduatoria ha inizio i bisogni di chi soffre da anni saranno finalmente soddisfatti.

LA GRADUATORIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento, pubblicata la graduatoria delle famiglie in emergenza abitativa

MessinaToday è in caricamento