rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Furci Siculo / Viale dei Cipressi

Scuola superiore Pugliatti, sarà riattivato il riscaldamento

Oggi la protesta degli studenti dell'Istituto di Furci per il disservizio, il sindaco De Luca ha promesso la riattivazione e lunedì si svolgerà un incontro

La protesta degli studenti della scuola superiore Pugliatti di Furci per la carenza di riscaldamenti ha attivato la Città Metropolitana. Oggi la manifestazione dei ragazzi, l'ente ha avviato le procedure di intervento per il ripristino dell’impianto di riscaldamento. 

I tecnici di Palazzo dei Leoni - secondo quanto reso noto - sono venuti a conoscenza del guasto all’impianto in modo indiretto soltanto nella giornata di ieri; nei giorni scorsi, autonomamente, l’istituto aveva tentano infruttuosamente di riavviare la caldaia attraverso l’utilizzo di proprie risorse umane e, successivamente, anche attraverso la richiesta ad una ditta che non aveva dato la propria disponibilità.
Stamane ha assicurato l’intervento un’ulteriore ditta, contattata dalla scuola, e dopo il sopralluogo i tecnici della Città Metropolitana di Messina avvieranno le azioni necessarie alla messa in funzione dell’impianto di riscaldamento.

Lunedì prossimo il sindaco Metropolitano Cateno De Luca sarà a Furci Siculo per incontrare il Dirigente scolastico Luigi Napoli e gli studenti.
“Lunedì prossimo sarò a Furci Siculo, insieme ai tecnici di Palazzo dei Leoni, – ha affermato il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca - perché voglio accertarmi delle responsabilità, delle omissioni e dei ritardi nella soluzione dei problemi riscontrati all’impianto di riscaldamento. Su questi fatti  pretendo che ognuno, per le rispettive competenze, esibisca gli atti e le comunicazioni perché non accetto di essere accusato di omissioni considerato che ho sempre posto particolare attenzione alle esigenze degli istituti scolastici”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola superiore Pugliatti, sarà riattivato il riscaldamento

MessinaToday è in caricamento