rotate-mobile
Cronaca Cep

Scuole senza riscaldamenti, la "Catalfamo" rimedia con le stufe elettriche

In arrivo nei plessi "Giordano" e "S.Annibale" del Cep i termoconvettori per riscaldare le aule. Torna fruibile per gli studenti il PalaMerlino. La soddisfazione del consiglio d'istituto e della seconda circoscrizione

Non si soffrirà più il gelo nelle aule dei plessi "Giordano" e "S.Annibale" del villaggio Cep e di quello di Santa Lucia sopra Contesse. Gli alunni e i docenti che frequentano la scuola primaria dell'istituto Catalfamo potranno riscaldarsi con i termoconvettori che manderanno aria calda ed eviteranno situazioni di disagio già registrate nelle ultime settimane anche in altre scuole cittadine.

Una soluzione temporanea visto che la struttura di via dei Gelsomini è sprovvista di un impianto autonomo di riscaldamento. Sulla questione esprimono soddisfazione il presidente del Consiglio d'istituto Salvatore Saraceno che loda la sinergia tra il presidente della seconda circoscrizione Davide Siracusano e l'amministrazione comunale. Saraceno sottolinea anche l'importanza dell'utilizzo del PalaMerlino per gli alunni che devono svolgere attività fisica negli orari antimeridiani.

"Dopo varie interlocuzioni, scambio di corrispondenza e tavoli tecnici, le richieste del dirigente scolastico Angelo Cavallaro, hanno trovato accoglimento per la grande attenzione del presidente Davide Siracusano e dell’assessore Massimo Finocchiaro che hanno fatto rispettare l’art. 4 della convezione stipulata con la Federazione che gestisce l’impianto da quasi un decennio. L’auspicio - conclude la nota - è, che quanto effettuato fino ad oggi, trova continuità nella progettazione dell’impianto di riscaldamento nei due plessi e la continua fruizione del PalaMerlino senza nessuna interruzione e/o presa di posizione che possa ledere il diritto allo studio dei nostri figli, sopratutto per evitare disparità delle scuole di periferia impegnate giornalmente con innumerevoli problemi legati al territorio" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole senza riscaldamenti, la "Catalfamo" rimedia con le stufe elettriche

MessinaToday è in caricamento