rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rischio incendi e ondate di calore, preallerta della Protezione civile

Un promontorio di origine nord-africana tende a progredire verso il nostro Paese determinando tempo stabile ovunque ed un aumento sensibile delle temperature che raggiungeranno, a metà settimana, valori massimi superiori ai 36°C

Rischio incendi e ondate di calore anche per tutta la giornata di oggi. La Protezione civile Sicilia ha diramato l’avviso di preallerta sull'Isola e invita sia gli enti che le autorità competenti a prendere le dovute precauzioni.

Si prevedono temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.

Un promontorio di origine nord-africana tende a progredire verso il nostro Paese determinando tempo stabile ovunque ed un aumento sensibile delle temperature che raggiungeranno, a metà settimana, valori massimi superiori ai 36°C su molte aree pianeggianti ed interne.

"Si invitano gli Enti in indirizzo ad attuare quanto previsto nei propri documenti e Piani di emergenza - scrive la Protezione civile Sicilia -. In particolare si raccomanda ai Sindaci di attivare le procedure previste dal Piano comunale di emergenza per il Rischio incendi d’interfaccia per i livelli dichiarati. Si raccomanda di dare la massima e tempestiva diffusione del presente avviso e di informare la Soris, ai numeri telefonici indicati in testa, circa l'evoluzione della situazione".

Clicca qui per il bollettino di preallerta della Protezione civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi e ondate di calore, preallerta della Protezione civile

MessinaToday è in caricamento