rotate-mobile
Cronaca

Verifiche sui cantieri, ritardi alle scuole Leopardi e Mazzini-Gallo

Il sopralluogo del vicesindaco che mette in evidenza criticità delle imprese. “Mi rammarica perchè era stato concordata la fine dei lavori prima della riapertura”. Tempi rispettati invece per via don Blasco

Qualche rallentamento nel lavori in corso nelle scuola Mazzini-Gallo e Leopardi. Lo ha riscontrato stamattina il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello che ha effettuato sopralluoghi nei maggiori cantieri attualmente attivi nel territorio cittadino.

La prima visita ha riguardato proprio la scuola Mazzini – Gallo dove sono stati avviati ristrutturazione dei prospetti e adeguamento alle norme vigenti dell’Istituto comprensivo Mazzini-Gallo. Il vicesindaco  ha evidenziato qualche criticità legata ad un rallentamento dell’impresa appaltatrice.

Stessa stitiazione alla scuola Leopardi dove “gli interventi – ha detto il vicesindaco – registrano un lieve ritardo rispetto al cronoprogramma più volte tracciato in perfetta sintonia con il direttore dei lavori, con i responsabili dell’impresa e con i Rup. Mi rammarica il rallentamento delle attività, poiché mi era stato assicurato il completamento dei lavori nei tempi previsti in vista della riapertura delle scuole a settembre e della ripresa quindi dell’attività didattica”.

Procede secondo il cronoprogramma invece, il cantiere di via Don Blasco e nella fattispecie sono state verificate le operazioni di copertura della parte finale del torrente Zaera. 

Ci sentiamo abbastanza rassicurati – ha evidenziato Mondello – dalla presenza in cantiere di un adeguato numero di operai e dallo stato di avanzamento dei lavori. È stato visitato anche il nuovo mercato Zaera, dove si sta procedendo al getto delle opere di fondazione ed anche qui la presenza massiccia di manodopera lascia ben sperare nell’ultimazione dei lavori nei tempi utili previsti da contratto. Ho avuto un proficuo scambio di informazioni – ha continuato Mondello – con il responsabile dell’impresa e con l’archeologa presente in cantiere per verificare che tutto proceda secondo i dettami della Soprintendenza ai Beni Culturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche sui cantieri, ritardi alle scuole Leopardi e Mazzini-Gallo

MessinaToday è in caricamento