rotate-mobile
Cronaca Roccalumera

Aro Dinarini e Del Nisi, lavoratori senza stipendio: "A rischio il servizio raccolta rifiuti”

Fit Cisl e dipendenti sul piede di guerra, pronti allo sciopero per il mancato saldo delle spettanze relative al mese di agosto. Le difficoltà da Alì a Roccalumera. Chiesto l'intervento del prefetto

Lavoratori sul piede di guerra e pronti allo sciopero per il mancato saldo delle spettanze relative al mese di agosto ai lavoratori impiegati nei servizi ambiente dei Comuni dell'Aro Dinarini e del Nisi: Alì, Alì Terme, Fiumedinisi, Nizza di Sicilia, Furci Siculo e Roccalumera.

«Nonostante i Comuni abbiamo regolarmente effettuato i trasferimenti delle risorse spettanti alla ditta Lts Ambiente, gestore del servizio – sottolineano il segretario provinciale della Fit Cisl, Letterio D’Amico, ed il rappresentante sindacale Salvatore Todaro – i lavoratori non hanno percepito lo stipendio a causa di problemi aziendali. Una situazione che genera forte criticità e preoccupazione tra i lavoratori ed il concreto rischio che possano verificarsi anche conseguenze per l’utenza per le ripercussioni sulla regolarità del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nei prossimi giorni».

La Fit Cisl si rivolgerà al Prefetto di Messina per attivare le procedure di sciopero ed annuncia ulteriori forme di protesta dei lavoratori per i prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aro Dinarini e Del Nisi, lavoratori senza stipendio: "A rischio il servizio raccolta rifiuti”

MessinaToday è in caricamento