rotate-mobile
Cronaca

Barcellona Pozzo di Gotto a lutto, è morto l'ex sindaco Roberto Materia

Già consigliere di An alla provincia è stato anche nell'azienda autonoma di soggiorno e turismo. Il cordoglio della politica: De Luca: "Perdiamo un politico competente ed una persona sempre cordiale e disponibile”

E’ morto a 65 anni, dopo una lunga malattia, Roberto Materia, ex sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, consigliere della Provincia di Messina dal 1994 al 1998 con An.

Medico, già presidente dell'Aapit, l’Azienda autonoma per l’incremento turistico, lascia moglie e due figlie.

Tante le manifestazioni di cordoglio. Il sindaco metropolitano Cateno De Luca esprime a nome della Città Metropolitana di Messina il cordoglio per la scomparsa.  “La notizia della scomparsa di Roberto Materia mi suscita profondo dolore – ha affermato De Luca – perché oggi perdiamo un politico competente ed una persona sempre cordiale e disponibile. Molte le attività che Materia ha sviluppato con estremo impegno nei lunghi anni trascorsi a Palazzo dei Leoni e che hanno contribuito allo sviluppo del territorio in un contesto non sempre agevole. Porgo alla famiglia ed a tutta la comunità Barcellonese le più sentite condoglianze a nome della Città Metropolitana di Messina ed a titolo personale”.

Anche il Partito Socialista Italiano di Barcellona Pozzo di Gotto ha appreso “con dolore della scomparsa del dottore Roberto Materia, già sindaco della nostra città. Il Partito, in tutte le sue articolazioni, si unisce al dolore dei familiari per la prematura  scomparsa  del loro congiunto”.

Articolo modificato alle 17.30 del 2 maggio 2021 // aggiunto cordoglio sindaco De Luca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona Pozzo di Gotto a lutto, è morto l'ex sindaco Roberto Materia

MessinaToday è in caricamento