rotate-mobile
Cronaca Rometta

Parcheggi di Rometta, vandali in azione: divelti i paletti al percorso campestre e imbrattata la segnaletica

Il secondo episodio in poche settimane. Il sindaco del comune tirrenico dichiara guerra ai responsabili: "Riferirò tutti gli elementi e le prove che stiamo raccogliendo al Consiglio comunale, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica che sarà presentata dal responsabile del Servizio di Vigilanza del Comune"

Il secondo atto vandalico in poche settimane contro la segnaletica verticale relativa alla nuova organizzazione dei posteggi di Rometta Marea e altri danni al percorso campestre ricavati nell'area di via Gramsci. Una nottata in cui a finire sotto assedio sono stati i mezzi attraverso cui il sindaco Nicola Merlino ha disposto il piano della viabilità per l'estate 2021. A denunciare l'accaduto è stato il primo cittadino, deciso a dichiarare guerra contro i vandali. "Presto avremo delle interessanti novità in merito agli autori (ed eventuali mandanti?) - ha scritto sulla sua pagina facebook - Rendo noto che la prima volta gli autori sono stati due attempati coniugi (la gentile signora fungeva da palo) non romettesi". 

Al parcheggio di via Gramsci sono stati divelti e rubati alcuni paletti e la corda che delimitava il percorso. "Risisteremo tutto e, mi dispiace per la privacy, ma controlleremo anche quell'are - ha aggiunto Merlino - Dico solo che mi vergogno per gli autori e non solo per loro. Riferirò tutti gli elementi e le prove che stiamo raccogliendo al Consiglio comunale, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica che sarà presentata dal responsabile del Servizio di Vigilanza del Comune. Nessuno pensi che faremo alcun passo indietro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi di Rometta, vandali in azione: divelti i paletti al percorso campestre e imbrattata la segnaletica

MessinaToday è in caricamento