rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il duplice omicidio di Camaro San Luigi, preso il presunto killer

Polizia di Stato e carabinieri hanno rintracciato il 37enne Claudio Costantino che aveva fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio del 2 gennaio

Era latitante dal due gennaio scorso Claudio Costantino, 37 anni, che secondo l'accusa aveva ferito mortalmente Giovanni Portogallo e Giuseppe Cannavò mentre i due fuggivano insaguinando la domenica pomeriggio di Camaro San Luigi. Polizia e carabinieri lo hanno arrestato a Rosarno dove si nascondeva.

Indagini sul duplice omicidio, arresto per favoreggiamento 

Nel febbraio scorso era stato invece arrestato dai carabinieri con l'accusa di favoreggiamento Bartolo Mussillo: Il giovane, che secondo le indagini coordinate dai pm Vito Di Giorgio e Stefania La Rosa, avrebbe accompagnato in ospedale Cannavò. Quest'ultimo e Portogallo si erano recati in via Eduardo Morabito a Camaro San Luigi nel pomeriggio del 2 gennaio scorso dove avevano trovato la morte feriti da colpi di arma da fuoco sparati - secondo l'indagine - da Costantino. Alla base del fatto di sangue ci sarebbe un regolamento di conti. 

Camaro San Luigi, domenica di sangue

Costantino, a seguito delle indagini condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Messina Centro e dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Messina, nelle fasi immediatamente successive al grave fatto di sangue, era stato destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. del Tribunale di Messina su richiesta della procura di Messina. Il provvedimento di cattura era rimasto ineseguito perché l’indagato aveva fin da subito fatto perdere le sue tracce.

Le indagini degli specialisti della Squadra Mobile e dell’Arma dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Messina – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno consentito di ricostruire il tragitto che ha condotto il latitante sino alle campagne di Rosarno, dove stamattina Costantino è stato localizzato e arrestato. All’interno del covo, al momento del blitz, i poliziotti delle Squadre Mobili di Messina e Reggio Calabria ed i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Messina hanno trovato due documenti d’identità falsificati e un telefono cellulare, adesso al vaglio degli inquirenti.

Articolo aggiornato alle 13,30// Inserimento notizie cattura Costantino 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duplice omicidio di Camaro San Luigi, preso il presunto killer

MessinaToday è in caricamento