rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale San Martino

Coronavirus, due addetti alla cucina positivi alla Rsa Don Orione

Il virus non risparmia i Centri per anziani. Dopo la Cannizzaro nel capoluogo e la Casa Sorriso a Giammoro registrati casi di Covid-19 alla residenza sanitaria assistita. Le precisazioni del responsabile Giacoppo

I casi positivi al coronavirus tra gli operatori della Residenza sanitaria assistita Don Orione che ha sede sul viale San Martino sono due, si tratta di addetti che lavorano in cucina e non a contatto con gli anziani, si trovano già in quarantena e sono state disposte tutte le misure secondo protocollo. Il terzo caso positivo- secondo quanto si apprende - è il direttore del Centro. Il virus dopo i casi della Casa di Riposo Cannizzaro e della Casa Sorriso a Giammoro non sta risparmiando le strutture di assistenza agli anziani. 

Focolaio alla Casa di Riposo "Cannizzaro"

Scattato il protocollo come la sanificazione dei locali. Il Centro sanitario non è chiuso, i servizi proseguono e non si registrano casi tra i pazienti. La Rsa Don Orione eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie. 

Il responsabile della Rsa Don Orione Angelo Giacoppo ha voluto fare delle precisazioni: "Nella qualità di presidente della societa Coop.sociale Faro 85 gestore della Rsa San Luigi Orione per comunicare che la notizia apparsa sul quotidiano on line non è rispondente a verità, in quanto nessun operatore in servizio nella Rsa San Luigi Orione risulta essere positivo al coronavirus, così come risulta da documenti in nostro possesso". Secondo quanto si apprende si tratta di due operatori della cucina a essere risultati positivi e il direttore del Centro che non vive nella Rsa.

Articolo modificato alle 15,43// Precisazioni del responsabile della Rsa Angelo Giacoppo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due addetti alla cucina positivi alla Rsa Don Orione

MessinaToday è in caricamento