rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ruba un borsone da un'auto parcheggiata vicino a un supermercato, pregiudicato arrestato

L'uomo, 42 anni, fermato dalle volanti grazie alle testimonianze di chi lo aveva visto armeggiare nella zona sud della città

Furto aggravato. E' il reato contestato a Gianluca Panebianco, messinese, 42 anni, con precedenti di polizia, arrestato ieri pomeriggio dai poliziotti delle volanti impegnati nel controllo del territorio.

L’uomo è l’autore del furto di un borsone, contenente teli e cosmetici, custodito all’interno di un’auto nel parcheggio di un supermercato della zona sud della città.

Dopo aver scassinato il portabagagli del mezzo, il quarantaduenne ha preso il borsone e si è allontanato a bordo della sua auto.

Grazie alle testimonianze di chi aveva notato il ladro armeggiare con la serratura del vano bagagli e subito dopo fuggire, i poliziotti delle Volanti sono risaliti alla sua identità in poche ore rintracciandolo presso la sua abitazione. Compresa la situazione, ha spontaneamente consegnato il borsone e ammesso le proprie responsabilità in merito al furto.

Sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

La borsa è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un borsone da un'auto parcheggiata vicino a un supermercato, pregiudicato arrestato

MessinaToday è in caricamento