rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale San Martino / Piazza Cairoli

Ruota panoramica, un giro costerà 8 euro: quattro consiglieri chiedono agevolazioni per le famiglie

L'appello all'amministrazione comunale di Giannetto, Cipolla, Pergolizzi e De Leo. Proposti pacchetti agevolati tramite Messina Social City

In città non si parla di altro ed in molti, tra curiosi e detrattori, sono ansiosi di vedere girare finalmente la ruota panoramica di piazza Cairoli. Quasi tutto pronto affincè l'attrattiva principale del natale 2021 messinese possa funzionare. Ma il rischio è che molti saranno costretti ad ammirare lo spettacolo solo da terra. Il costo di un singolo giro, infatti, sarà di 8 euro. Un prezzo che soprattutto per le famiglie può rivelarsi salato.

Sulla questione sono quindi intervenuti i consiglieri comunali Nello Pergolizzi, Serena Giannetto, Francesco Cipolla e Alessandro De Leo. I quattro esponenti politici lanciano un appello al sindaco De Luca affinchè preveda agevolazioni. "Il costo previsto di 8 euro a persona si legge nella nota -  rischia di escludere da tale iniziativa quelle famiglie, quei bambini, quegli adolescenti appartenenti ad una fascia popolazione bisognosa più di altre, e che sta affrontando incertezze e difficoltà gravi e per certi versi inaspettati dovuti alla pandemia. Ed è in questo contesto, signor Sindaco, che ci affidiamo alla sua sensibilità, a noi ben nota, per portare avanti questa istanza di riduzione del prezzo del biglietto, con un intervento presso la società che gestirà il servizio, con la predisposizione di pacchetti agevolati, sostenendoli con un intervento finanziario del Comune, anche attraverso la Social City. Ciò favorirebbe un’ampia partecipazione e l’inclusione di tanti nostri concittadini che purtroppo non possono permettersi i momenti di svago proposti dall’amministrazione comunale".

Il Covid, purtroppo, si è imposto come un acceleratore delle disuguaglianze, la povertà - concludono i quattro consiglieri -  in termini economici è enorme. Perché questo Natale sia davvero speciale, ognuno di noi deve essere consapevole del ruolo nella comunità in cui viviamo, e siamo certi, caro Sindaco, che lei, sempre attento e sensibile ai bisogni dei nostri concittadini, assolverà il suo ruolo nel migliore dei modi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica, un giro costerà 8 euro: quattro consiglieri chiedono agevolazioni per le famiglie

MessinaToday è in caricamento