rotate-mobile
Cronaca

Lo Stretto sempre più vicino alle grandi città europee, ecco i nuovi voli Ryanair

Le tratte nazionali e internazionali annunciate dalla compagnia aerea che apriranno il collegamento dell'aeroporto di Reggio Calabria con nuove città a partire dalla primavera del 2024. Ecco quali sono. La soddisfazione dell'assessore Caruso e della senatrice Siracusano

Cinque destinazioni internazionali e tre nazionali da e per l'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. Anche il Comune di Messina ha preso parte oggi all’incontro durante il quale la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto nuove destinazioni. A rappresentare la città dello Stretto, era presente l’assessore al Turismo Enzo Caruso, delegato dal sindaco Federico Basile in quanto impossibilitato per un concomitante impegno istituzionale.

Le rotte saranno 3 nazionali che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con gli aeroporti di Bologna, Torino e Venezia; e 5 invece i voli internazionali diretti a rispettivamente, a Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana. “Una notizia che accogliamo con piacere, e lo esprimo a nome mio e del sindaco Basile – ha detto l’Assessore Caruso - ma anche a nome dei messinesi che potranno avere così un’alternativa all’aeroporto Fontanarossa di Catania per il raggiungimento con volo diretto delle otto città che la compagnia Ryanair ha aggiunto come voli disponibili da e per l’aeroporto reggino”. “Siamo certi che queste nuove rotte contribuiranno a creare nuovi flussi turistici, oltre a quelli crocieristici, a Messina baricentro tra isole Eolie e Taormina e favorire più in generale l’incoming turistico sul nostro territorio”, ha concluso Caruso.

Soddisfazione anche da parte del sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia Matilde Siracusano. “Le 8 nuove rotte - 5 internazionali e 3 domestiche - che Ryanair ha attivato dalla primavera 2024 da Reggio Calabria rappresentano una bella notizia per tutto il Sud del Paese. Tra qualche mese si potrà volare dallo scalo reggino verso Barcelona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia. Queste nuove tratte avranno grande importanza anche per tutta la provincia di Messina, che avrà tanti e innumerevoli benefici. I passeggeri messinesi che vorranno raggiungere l’aeroporto dello Stretto avranno, inoltre, dei collegamenti dedicati dalla stazione marittima di Messina e potranno accedere all’imbarco prioritario una volta giunti al ‘Tito Minniti’. Una nuova opportunità di mobilità per tanti cittadini siciliani e calabresi, una notizia estremamente positiva per tutto il Mezzogiorno”, ha scritto in una nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Stretto sempre più vicino alle grandi città europee, ecco i nuovi voli Ryanair

MessinaToday è in caricamento