rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Assenzio: "Basta con l'emergenza covid, troviamo soluzioni, strappiamo i nostri bimbi dal pc"

In piazza anche il settore che partecipa alla creazione di turismo e ala gestione e produzione di beni nonché all'esportazione di questi in circoli commerciali nazionali e internazionali. Sabrina Assenzio: "Stiamo collaborando con medici e specialisti per pensare a un nuovo futuro per la città e a laboratori inclusivi per i più piccoli"

Anche il settore terziario donna e la filiera agroalimentare hanno partecipato alla protesta di ristorsatori e wedding a Piazza Municipio. "Tutte le filiere correlate ai ristoratori oggi vogliono far sentire la loro voce - ha spiegato Sabrina Assenzio, coordinatrice del gruppo di Confcommercio - L'emergenza covid è finita, adesso dobbiamo trovare soluzioni". 

Il settore della ristorazione e degli eventi collega tanti altri esercenti che adesso cercano la propositiva collaborazione per la ripartenza in sicurezza. "Stiamo studiando insieme delle alternative perché siamo propositivi - ha aggiunto Assenzio - La manifestazione è solo un tassello di un lavoro che viene svolto nella nostra sede provinciale. Alle istituzioni diciamo: venite a lavorare con noi". 

Oltre all'investimento sulle filiere produttive, il settore terziario di Confcommercio sta collaborando con psichiatri ed educatori per realizzare laboratori inclusivi verso i bambini costretti nell'ultimo anno a rimanere a casa. "I più piccoli sono stati proiettati in un mondo tutto legato a uno schermo di computer o di tablet - ha concluso Assenzio - Adesso bisogna tornare a farli relazionare con il mondo esterno". 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Assenzio: "Basta con l'emergenza covid, troviamo soluzioni, strappiamo i nostri bimbi dal pc"

MessinaToday è in caricamento