rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via dei Mille

Via dei Mille, è salva una parte dello storico basolato dopo i lavori per la fibra ottica

La pavimentazione verrà preservata duranti gli interventi tutt'ora in corso. La soddisfazione del commerciante Sandro Penna: "La buona politica ci ha ascoltati"

Dopo le proteste scatta il rimedio, seppur parziale. Parte del basolato lavico di via dei Mille verrà salvaguardato al termine dei lavori per la posa della fibra ottica attualmente in corso. A denunciare la distruzione della storica pavimentazione era stato nei giorni scorsi Sandro Penna, commerciante e presidente dell'associazione "Millevetrine".

Ma adesso l'intervento del Comune ha quantomeno limitato i danni. "Ringrazio a nome dei messinesi il consigliere comunale Biagio Bonfiglio e l’assessore Francesco Caminiti, grazie all’intervento dei quali salveremo almeno una parte del basolato lavico. Da oggi infatti gli operai stanno provvedendo, sia in fase di rimozione che di ricollocamento, a salvaguardare le pietre del nostro antico selciato. Abbiamo fatto bene a segnalare e criticare la mancanza di tutela del sottosuolo durante tali operazioni, una norma scellerata non va difesa né tollerata e la buona politica ci ha dato ragione. Questa la risposta a chi ci ha criticato per la nostra mossa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mille, è salva una parte dello storico basolato dopo i lavori per la fibra ottica

MessinaToday è in caricamento