rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Ponte sullo Stretto, decreto entro marzo": l'annuncio di Matteo Salvini

Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier: "E' un'opera che costa di più non farla che realizzarla. La prossima settimana avrò una riunione ai massimi livelli"

"A metà marzo porteremo in Consiglio dei ministri il decreto Ponte sullo Stretto. Ad annunciarlo il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, in collegamento con un convegno nel porto di Palermo. "È un'opera che costa di più non farla che realizzarla - spiega Salvini - La prossima settimana avrò una riunione ai massimi livelli".

Il ministero dei trasporti ha poi spiegato che i tecnici del dicastero stanno lavorando ad un "Decreto Ponte" che sarà presentato nelle prossime settimane e certamente entro il 31 marzo. La legge di bilancio 2023, infatti, ha fissato al 31 marzo il termine in cui è revocato lo stato di liquidazione della Società "Stretto di Messina", concessionaria per la realizzazione e gestione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente. E' necessario, quindi, che entro tale data siano definite le nuove regole di funzionamento della società, nonché tutti i procedimenti per il riavvio delle attività di progettazione e realizzazione dell'opera.

L'annuncio arriva a pochi giorni di distanza dal sopralluogo sul Ponte che collega Svezia e Danimarca e da una riunione tecnica presieduta dallo stesso Salvini negli uffici Anas di Roma Termini. Sono i locali che - nelle intenzioni del Ministro - diventeranno il quartier generale della società incaricata di seguire il dossier Ponte sullo Stretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ponte sullo Stretto, decreto entro marzo": l'annuncio di Matteo Salvini

MessinaToday è in caricamento