rotate-mobile
Cronaca

A Villa Salus arriva la "Pet" digitale: è la prima in Sicilia

Uno strumento di ultima generazione arricchisce l’offerta sanitaria in Sicilia e nel Mezzogiorno per diagnosi e terapie  all’avanguardia

Si arricchisce l’offerta sanitaria in Sicilia e nel Mezzogiorno a beneficio della domanda di Salute dei cittadini. Nell'ospedale privato Villa Salus di Messina è in funzione una Pet digitale di ultima generazione.

La nuova apparecchiatura sarà presentata il 24 febbraio alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa a Villa Salus, in viale Regina Margherita 15/b a Messina. All’incontro, moderato dal giornalista Rai Domenico Cangemi, interverranno la proprietà della casa di cura, rappresentata dal professore Gustavo Barresi,  il direttore generale dell’Asp, dottore Dino Alagna, il presidente dell’Ordine dei medici, Giacomo Caudo, il vicepresidente dell’Associazione nazionale di Medicina Nucleare, Massimo Ippolito, il presidente di Aiop Sicilia, Carmelo Tropea, altri esponenti della sanità locale e addetti ai lavori.

L‘attivazione della nuova  Pet/Ct Biograph Vision 450, prodotta da Siemens,  ha rappresentato un investimento di grande impatto per la struttura, sia sul piano finanziario sia  sotto il profilo strettamente sanitario e organizzativo nell’ambito di un percorso per offrire ai pazienti prestazioni di qualità e al passo con il progresso tecnologico in Medicina. L’apparecchiatura, la prima in Sicilia e una delle poche nel Meridione d’Italia, ha elevate capacità diagnostiche in ambito oncologico e sarà al servizio di una larga fetta di abitanti delle regioni del Sud consentendo, così, anche vantaggi in termini di riduzione della cosiddetta mobilità sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Salus arriva la "Pet" digitale: è la prima in Sicilia

MessinaToday è in caricamento