rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Violenza in famiglia, da cinque anni picchiava la madre: fermato 42enne

A Sant’Agata Militello una donna di 70 anni ha chiamato il numero unico d’emergenza per segnalare l’aggressione da parte del figlio, adesso ai domiciliari in un’abitazione diversa

Pugni in testa, spinte, una violenza che aveva procurato anche dei lividi visibili all’occhio sinistro della madre. E gli agenti del Commissariato di Sant’Agata Militello hanno udito le grida prima di entrare nell’abitazione dove un 42enne santagatese è stato arrestato in flagranza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre settantenne, per averle usato violenze fisiche e psichiche, reiterate nel tempo.

L’episodio è avvenuto la scorsa domenica con una chiamata al numero unico di emergenza con una donna che segnalava di essere aggredita dal figlio. Arrivati in casa, i poliziotti hanno notato il figlio apparivano in stato di alterazione: la madre era visibilmente scossa ed agitata e lui camminava nervosamente avanti ed indietro e lamentava dolore alla mano.   

La signora ha dichiarato agli agenti che poco prima il figlio l’aveva picchiata, le aveva tirato addosso gli occhiali, l’aveva presa a pugni in testa colpendola anche sulla mano che utilizzava per ripararsi ed offendendola con frasi ingiuriose.

La vittima ha aggiunto anche che il figlio giorni prima l’aveva spintonata e che, con una gomitata, l’aveva colpita intenzionalmente all’occhio sinistro procurandole un livido ancora visibile; ed ancora che in un altro contesto familiare l’aveva minacciata di morte, ancora con pesanti insulti. Le violenze si ripetevano da cinque anni ed in modo più grave negli ultimi due.

Gli agenti constatavano che in casa vi erano ancora i segni dell’aggressione nata, anche questa volta, per futili motivi. Inoltre, il comportamento aggressivo dell’arrestato veniva confermato dalle testimonianze raccolte. 

L’attività svolta dagli agenti del Commissariato veniva coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti  che disponeva il trattenimento dell’arrestato agli arresti domiciliari presso un’abitazione diversa da quella della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in famiglia, da cinque anni picchiava la madre: fermato 42enne

MessinaToday è in caricamento