rotate-mobile
Cronaca Santa Teresa di Riva / SS114

Santa Teresa, denunciati tre ragazzi per i danneggiamenti nella notte di San Silvestro

I carabinieri hanno individuato i responsabili dell'esplosione di petardi accanto al municipio e dei danni a contatori del gas e di contenitori rifiuti. Sono stati ripresi dalle telecamere

Sono i responsabili del danneggiamento, nella notte di San Silvestro, dell'arredo urbano di Santa Teresa Riva. Si tratta di tre ragazzi denunciati dai carabinieri della locale stazione. I tre sono di Santa Teresa: sono un 34enne, un 30enne e un 20enne ritenuti responsabili di danneggiamento in concorso all’arredo urbano comunale.

Durante i festeggiamenti di fine anno, i tre giovani hanno posizionato alcuni petardi, facendoli esplodere, nei pressi della fotocellula del cancello d’ingresso di un parcheggio del Municipio di Santa Teresa di Riva danneggiandolo. Hanno anche rovinato un contatore del gas metano e alcuni contenitori per la raccolta dei rifiuti posizionati nei pressi della piazza del Municipio. 
I Carabinieri, dopo il sopralluogo, hanno acquisito le riprese degli apparati di videosorveglianza installati sul lungomare di Santa Teresa e all’interno del parcheggio comunale. Dalla visione delle immagini è stato possibile ricostruire i movimenti di tre giovani e immortalare i momenti in cui hanno fatto esplodere, nelle prime ore del capodanno, gli artifizi esplosivi. Le successive indagini hanno permesso di giungere all’identificazione dei tre responsabili che sono stati denunciati alla procura di Messina per il reato di danneggiamento in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Teresa, denunciati tre ragazzi per i danneggiamenti nella notte di San Silvestro

MessinaToday è in caricamento