rotate-mobile
Cronaca

Sindacato di polizia Siulp, Santino Giorgianni segretario regionale

Questo importante traguardo giunge dopo ben 26 anni di impegno sindacale. L'occasione ha dato modo di presentare la nascita del Siulp Pensionati

Stare tra i cittadini con impegno e responsabilità. E' stato questo il leit motiv del discorso del segretario del Siulp, Santino Giorgianni, elettore segretario regionae del maggiore sindacato di polizia al congresso che si svolto il 24 e 25 settembre all'hotel Sheraton di Acireale dove si è riunito il direttivo. Presente anche il segretario generale nazionale, Felice Romano. Il Consesso ha sancito l'elezione di Santino Giorgianni - già a capo della segreteria del Siul messinese e componente del Direttivo nazionale.

Questo importante traguardo giunge dopo ben 26 anni di  impegno sindacale per Santno Giorgianni “che ha messo a disposizione di tutti e testimonia la proficua azione in favore dei lavoratori polizia - si legge in una nota -  con particolare riferimento ai dettami e alle indicazioni della legge di riforma del 1981, di cui a breve  ricorre il 40' anniversario della sua istituzione”. I

Giorgianni ha chiari il percorso e l'azione peculiare da intraprendere. Il suo discorso di presentazione al Direttivo che lo ha eletto ha messo in rilievo un nuovo e più rinvigorito impegno improntato alla tutela dei  colleghi e a fornire il supporto organizzativo a quelle strutture provinciali che ne paleseranno la necessità.

“Il Siulp regionale - spiega - sarà presenza ancor più puntuale nelle situazioni di crisi che la Sicilia presenta, prima tra tutte l'immigrazione”. Giorgianni, oggi, ribadisce l'atteggiamento di un sindacato che ha sempre ricevuto  rispetto e riconoscimento istituzionale e che si rivolge ai cittadini nel solco del motto della Polizia di Stato, "Esserci sempre", avvertendo pertanto l'esigenza di stare tra i cittadini italiani. Quindi, Impegno e responsabilità, Dna di un sindacato coerente che ha sempre raccolto i maggiori consensi per la linearità del suo percorso e per l'importanza dei risultati raggiunti in favore dei lavoratori di Polizia.

L'occasione ha dato modo di presentare la nascita del Siulp Pensionati, a tutela di una categoria che, smessa la divisa, ha difficoltà ad essere riconosciuta quale destinataria di diritti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato di polizia Siulp, Santino Giorgianni segretario regionale

MessinaToday è in caricamento