rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia del Mela

Santa Lucia del Mela, il consigliere Pandolfo è tornato a casa: "Tutto si può superare con la fede"

Ferito gravemente per l'esplosione di una bombola di gas in casa del suocero l'esponente politico dimesso dal Centro Grandi Ustioni di Palermo è tornato ad abbracciare amici e parenti. E ha scritto un messaggio

Sabato 16 novembre l'esplosione della bombola a gas che poteva costargli la vita. Il consigliere comunale di Santa Lucia del Mela, Santino Pandolfo, è tornato a casa. E ha scritto un messaggio agli amici che in questi giorni di ricovero al Centro Grandi Ustioni di Palermo hanno chiesto di lui: "Finalmente dopo un mese e un giorno di sofferenze, ieri ho lasciato il Centro Ustioni dell'ospedale di Palermo e sono tornato a casa nel mio amato Paese. Un po' stanco e provato, ma contento di aver superato in parte, questo momento grazie all'effetto della mia famiglia, parenti e amici. L'aspetto positivo di questa disavventura è che nella vita tutto si può superare se si ha forza e fede. Grazie a tutti,si ricomincia".

Pandolfo aveva subìto ustioni a volto e mani, si trovava nell'abitazione del suocero nel Centro storico di Santa Lucia del Mela quando un incendio provocato da una bombola lo aveva ferito. Molto conosciuto anche nel capoluogo e impegnato in attività sociali, il consigliere comunale aveva subito ustioni in tutto il corpo ed era stato trasportato inizialmente all'ospedale Fogliani di Milazzo prima del trasferimento in elisoccorso a Palermo. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco insieme all'ambulanza del 118 e ai carabinieri che avevano messo in sicurezza la zona. Nella sua azione politica da registrare che Pandolfo, da giugno a dicembre 2018, aveva rinunciato ai gettoni di presenza destinando la somma in bilancio comunale alla voce Beni culturali. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia del Mela, il consigliere Pandolfo è tornato a casa: "Tutto si può superare con la fede"

MessinaToday è in caricamento