rotate-mobile
Cronaca

Sbarcano a Messina insieme ad altri migranti, ma erano già stati espulsi: arrestati

In manette un marocchino di 23 anni e un tunisino di 30 dopo l'intervento della polizia

Tra i 117 migranti sbarcati ieri al Molo Norimberga dalla nave Aurelia, c'erano anche due giovani che erano già stati espulsi dall'Italia.  Ad attenderli, sulla banchina, c’erano, tra gli altri, anche gli investigatori della Squadra Mobile che, al termine delle operazioni, hanno arrestato un ventitreenne di nazionalità marocchina ed un tunisino di 30 anni.

A seguito delle attività investigative connesse all’evento, è emerso che i due cittadini si sono resi responsabili del reato di reingresso illegale sul territorio nazionale. In particolare, il giovane marocchino era stato raggiunto, nell’ottobre 2019, da un decreto di espulsione, emesso dal prefetto di La Spezia, con divieto di reingresso per un periodo di 10 anni, al tunisino invece era stato notificato nel settembre 2020 un decreto di respingimento, emesso dal questore di Siracusa, con divieto di fare rientro nel territorio nazionale non prima di 3 anni.

Gli extracomunitari sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano a Messina insieme ad altri migranti, ma erano già stati espulsi: arrestati

MessinaToday è in caricamento