rotate-mobile
Cronaca

Scatta la stagione congressuale della Uil

La segretaria regionale Luisella Lionti presenzierà al Consiglio territoriale che darà il via alla celebrazione dei congressi. Tripodi: “Sfideremo la politica a ripensare il rapporto con Messina”

Parte la fase congressuale della Uil Messina che culminerà, nel mese di giugno, con la celebrazione del 18° Congresso territoriale. Domani, in occasione del Consiglio territoriale, sarà a Messina la segretaria generale della Uil Sicilia Luisella Lionti. 

“La fase congressuale - ha dichiarato Ivan Tripodi (nella foto), segretario generale della Uil Messina - coincide con un momento difficile e complicato caratterizzato dall’emergenza pandemica ancora in corso e dalla gravissima situazione internazionale provocata dall’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin. Una vicenda drammatica che, accanto alle vittime innocenti e alle sciagure umanitarie, sta già provocando pesantissime conseguenze economiche per il nostro Paese e per il nostro territorio. Il Congresso della Uil ha l’ambizione di voler rappresentare un momento di elaborazione di idee e di proposte finalizzate a dare risposte concrete ad una realtà come quella messinese che ha subito malgoverno e pessima amministrazione. Sfideremo la politica e le Istituzioni a ripensare il rapporto con Messina e la sua provincia, oggi totalmente abbandonata e senza alcuna prospettiva di sviluppo economico-sociale: un disastro che ha portato alla desertificazione del territorio e alla fuga di tantissimi giovani, e non solo. È una sfida ardua che la Uil porterà fino in fondo nella piena consapevolezza di essere un sindacato assolutamente libero e senza padroni” ha concluso Ivan Tripodi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la stagione congressuale della Uil

MessinaToday è in caricamento