Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Sciopero nazionale di venerdì 17, treni e autobus a rischio: ecco chi e quando si fermerà

Dopo l’intervento del Ministero delle Infrastrutture, l'astensione dal lavoro è stata ridotta a 4 ore, dalle 9 alle ore 13. Atm: "Ci adopereremo per ridurre al minimo i disagi all'utenza"

Lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati, proclamato dalle Confederazioni nazionali Cgil e Uil per la giornata del 17 novembre 2023 con adesione delle Segreterie regionali Sicilia di Filt Cgil e Uuiltrasporti, interesserà anche Messina. Dopo l’intervento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’astensione dal lavoro è stata ridotta a 4 ore, e precisamente dalle 9 alle ore 13.

Atm spa comunica che, ottemperanza alla vigente regolamentazione aziendale, tutti i lavoratori dell’Azienda Trasporti  dovranno comunque garantire l’espletamento del servizio fino alle ore 09:30 e dalle ore 12:30 a seguire.

Le informazioni su eventuali disagi saranno comunicate tempestivamente sul sito di ATM SpA e tramite il canale Telegram. L’Azienda Trasporti invita quindi l’ utenza a verificare sul sito web aziendale www.atmmessinaspa.it eventuali aggiornamenti in merito. ATM SpA - fa sapere l'azienda - si adopererà al fine di ridurre al minimo i disagi per l'utenza.

Possibili ripercussioni, seppur lievi, anche su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, del Gruppo FS Italiane, per lo sciopero. Dallo sciopero è escluso il personale di Trenitalia del Piemonte. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. 

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale di venerdì 17, treni e autobus a rischio: ecco chi e quando si fermerà
MessinaToday è in caricamento