Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca

Nuovo sciopero per il clima, in piazza il sei ottobre

Il corteo di Fridays For Future Messina avrà come punto di raccoglimento e partenza Piazza Antonello

La #ResistenzaClimatica di Fridays For Future riparte con lo sciopero globale per il clima del 6 ottobre. Il movimento FFF messinese è nuovamente impegnato a riportare in piazza la lotta contro politiche negazioniste del cambiamento climatico che continuano - secondo quanto si legge - a investire nei combustibili fossili, prima causa dell’innalzamento delle temperature e di conseguenza dei fenomeni climatici estremi, di cui il nostro territorio, soprattutto negli ultimi mesi, è stato vittima.

Il corteo di Fridays For Future Messina avrà come punto di raccoglimento e partenza Piazza Antonello, proseguirà per Corso Cavour, via T. Cannizzaro, via C. Battisti, via Garibaldi e terminerà in Piazza Unione Europea. Il movimento locale invita tutti gli studenti, lavoratori, sindacati e associazioni a una partecipazione viva e attiva.

Lo slogan dello sciopero è Resistenza Climatica, con il quale si sintetizza l’intento di combattere e resistere l’immobilismo di governi e cittadini nei confronti della più grande crisi globale, che colpisce senza nessuna distinzione ogni parte della Terra e suo abitante. Come afferma Ester Barel, di Fridays for Future Milano. “Continuiamo a resistere, non lasciamoci immobilizzare dall’eco-ansia ma combattiamola definitivamente attraverso l’attivismo! Lottiamo insieme e costruiamo comunità resilienti e sostenibili. È il momento di esserci fisicamente - conclude il movimento - perché la resistenza è un atto fisico, che non si fa stando in casa, ma manifestando insieme nelle piazze e proponendo alternative concrete per tutti e tutte.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero per il clima, in piazza il sei ottobre
MessinaToday è in caricamento