Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Treni, otto ore di sciopero "improvviso": possibili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

A proclamarlo sono state le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. Trenitalia ai passeggeri: "Informatevi sui collegamenti e sui servizi attivi prima di mettervi in viaggio"

Sciopero dei lavoratori delle ferrovie oggi dalle 9 alle 17 per protestare contro la mancanza di sicurezza sui binari, dopo il gravissimo incidente avvenuto martedì sera tra un treno regionale e un camion in Calabria (due morti). Lo sciopero vuole denunciare "la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori". Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e Regionali. Lo sciopero interesserà anche Italo. 

A proclamarlo le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. Lo sciopero avrà durata di otto ore.  Gli effetti sulla circolazione - in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi - potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. 

"Trenitalia - si legge in una nota - invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e sui servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web, il numero verde gratuito 800-892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, otto ore di sciopero "improvviso": possibili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
MessinaToday è in caricamento