rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero personale marittimo, Caronte & Tourist replica a Orsa: “Iniziativa irresponsabile”

La compagnia di navigazione informa la clientela che i servizi minimi garantiti sono rinvenibili sul sito sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Dopo l’implicita conferma del sindacato autonomo Or.S.A. dello “sciopero regionale del personale marittimo della società Caronte & Tourist Isole Minori per il giorno 24 giugno di otto ore dalle ore 08:00 alle ore 16:00”, la compagnia di navigazione informa la clientela che i servizi minimi garantiti sono rinvenibili sul sito sociale al link https://bit.ly/3xAhWWa .

“Nonostante la richiesta formulata lo scorso 14 giugno - denuncia C&TIM – “l’Or.S.A. ha ritenuto di non comunicare la struttura dei servizi minimi da garantire all’utenza delle isole minori siciliane in occasione di uno sciopero proclamato in spregio delle cadenze cronologiche e procedurali previste dalla normativa vigente”.

La Società si è quindi mossa in autonomia, informandone Autorità marittime e istituzionali di riferimento “per un doveroso fatto di rispetto e responsabilità”

“Continuiamo a trovare singolare oltre che paradossale - è la chiosa finale - il fatto che il sindacato Or.S.A. continui a chiedere di essere ammesso al sistema delle relazioni industriali aziendali operando costantemente al di fuori delle regole che lo governano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero personale marittimo, Caronte & Tourist replica a Orsa: “Iniziativa irresponsabile”

MessinaToday è in caricamento