Cronaca Caronia

Volontari al campo base per cercare Gioele: "Speriamo con tutto il cuore di trovare almeno indizi”

Le testimonianze di chi stamani si è presentato al campo base di Caronia per dare una mano dopo l'appello del papà Daniele. In campo anche agricoltori e casalinghe per tentare di risolvere un caso che sta angosciando tutta l'Italia

“Abitiamo a Torregrotta, a pochi chilometri da Venetico. Conosco Daniele Mondello e conoscevo anche la moglie. Quando abbiamo sentito l’appello per aiutare nelle ricerche del bambino, io e tanti miei collaboratori ci siamo prodigati per dare una mano. Speriamo con tutto il cuore che oggi sia un giorno fondamentale, che possano venire fuori dei risultati importanti”.

A parlare è Alex Cutrona, uno dei tanti volontari che ha raccolto l’appello del papà del piccolo Gioele che ieri ha chiesto a tutte le persone di buona volontà di cercare il figlio insieme a lui nelle campagne di Caronia, lì dove la moglie è stata ritrovata morta l‘8 agosto e dove il piccolo sembra però essersi volatilizzato.

VIDEO | Ricerche Gioele, il padre tenta di raggiungere il pilone ma la polizia giudiziaria lo blocca

Sono le 7 e 45 e al quartiere generale per e ricerche, sulla statale113 al distributore Ip di Caronia, ci sono già una trentina di volontari che sperando di individuare almeno un indizio del bambino dopo che alcuni testimoni si sono fatti avanti affermando con certezza che Gioele era in braccio alla sua mamma dopo l‘incidente in galleria e che lei si è allontanata verso la montagna.

“Conosco questa zona, da piccolo venivo qui a caccia con mio padre. Certo, tante cose le ho dimenticate ma spero comunque di poter riuscire a risolvere il problema”, spiega ancora Cutrona.

Oltre trenta le persone arrivate come Alex, agricoltori della zona ma anche casalinghe, per dare una mano che sono lì già alle 7.30.

Alle 8 arriva anche Daniele Mondello, jeans e maglia con le maniche lunghe, così come raccomandato nel suo appello. Ora si parte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari al campo base per cercare Gioele: "Speriamo con tutto il cuore di trovare almeno indizi”

MessinaToday è in caricamento