rotate-mobile

VIDEO | Consiglieri asini senza ali... la battuta dell'assessore Tringali che scatena la guerra in consiglio

Seduta sospesa dopo l'intervento dell'esponente di giunta mentre parlava il consigliere La Tona. La decisione del presidente Cardile

Una rissa verbale in piena regola che ha scatenato un vero e proprio terremoto in consiglio comunale costringendo il presidente del consiglio a sospendere la seduta.

Tutto è cominciato quando l'assessore Laura Tringali è intervenuta mentre parlava il consigliere Pietro La Tona. “Magari le aveste le ali” ha detto con riferimento alla frase ormai leit motiv del sindaco rivolta ai consiglieri “asini volanti”.

Un commento che non è sfuggito ai consiglieri (qualcuno ha commentato “anche i pullici hannu a tussi”) che hanno inveito contro l'assessore che è stata duramente redarguita dal presidente Claudio Cardile. L'assessore non ha voluto abbandonare l'aula costringendo Cardile alla sospensione.

Pochi interventi prima la Tringali era stata chiamata in causa da Alessandro Russo. “Mi fa pena”, aveva detto il consigliere del Pd rispetto alle scelte operate negli ultimi mesi nel panorama scolastico “senza evidenze scientifiche”.

Alle 13.23 sono ripresi i lavori escludendo dall'Aula l'assessore e dando di nuovo la parola al consigliere La Tona.

Video popolari

VIDEO | Consiglieri asini senza ali... la battuta dell'assessore Tringali che scatena la guerra in consiglio

MessinaToday è in caricamento