rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lipari

Minicrociera da incubo a Salina, yatch si scontra con la Visit Sicily tour: cinque i feriti

A dare i primi soccorsi sono stati un medico e un'infermiera che si trovavano in vacanza sulla barca. Uno più grave è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina. Indaga la Guardia Costiera sulle dinamiche dell'incidente

Cinque feriti e tanta paura a Salina per uno scontro tra l'imbarcazione della compagnia Visit Sicily Tour con 350 passeggeri a bordo, partita alle 11,30 da Capo d'Orlando, e uno yacht di venti metri con a bordo cinque diportisti campani. Le due imbarcazioni si sono scontrate al largo di Salina.

Imbarcazione ancorata al porto, convocato il comandante

I cinque feriti, di dui uno grave trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, sono stati soccorsi in un primo momento da un medico e da un'infermiera che si trovavano a bordo in vacanza e hanno dato le prime cure e conforto alla gente ferita. Raggiunti dai militari, sono stati poi scontati fino porto di Santa Marina Salina dove vi era già il personale della Guardia Costiera di Salina e quello del 118 con ambulanza che li hanno accompagnati alla guardia medica dell'isola e poi al pronto soccorso. 

La Guardia Costiera di Lipari ha aperto un'indagine per verificare la dinamica dell'incidente e le responsabilità. Competente la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minicrociera da incubo a Salina, yatch si scontra con la Visit Sicily tour: cinque i feriti

MessinaToday è in caricamento