rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Covid, nuovo caso alla primaria Mazzini Gallo: per Usca lezioni regolari ma la dirigente chiede i tamponi

Il caso sembra essere riconducibile al primo, già registrato nell'istituto. Intanto oggi sono previsti gli screening per la Manzoni e domani per la Pascoli Crispi. Vertice tra Ufficio per l'emergenza, assessore e dirigenti per la nascita di un ufficio di coordinamento per le relazioni con la scuola

Un nuovo caso di positività al Covid alla scuola Mazzini-Gallo. Si tratta di una bimba sottoposta a controllo dopo che la madre, una settimana fa ha avuto i primi sintomi ed è risultata positiva al virus.

Anche la bimba era rimasta pertanto a casa, in quanto contatto stretto e mancava da scuola da sette giorni.

Ieri l’esito del tampone alla piccola, effettuato sabato scorso, con la brutta sorpresa. Secondo l’Usca, considerato che la bambina nelle 48 ore precedenti non aveva avuto nessun contatto con i compagnetti né col personale scolastico, oggi le lezioni avrebbero potuto svolgersi regolarmente ma la dirigente scolastica per maggiore sicurezza ha invitato genitori, studenti e personale a sottoporsi al tampone prima di rientrare a scuola.

Il caso sembra essere riconducibile al primo, già registrato alla Mazzini-Gallo.

Intanto oggi sono previsti gli screening per la Manzoni e domani per la Pascoli Crispi.

In queste ore è in corso un incontro tra l’Ufficio per l’emergenza Covid con l’assessore alla pubblica istruzione, Laura Tringali e dirigenti scolastici per definire l’istituzione di un ufficio di coordinamento per le relazioni con la scuola.

Avrà il compito di monitorare i contagi e valutare di volta in volta provvedimenti più stringenti per le misure di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo caso alla primaria Mazzini Gallo: per Usca lezioni regolari ma la dirigente chiede i tamponi

MessinaToday è in caricamento