rotate-mobile
Cronaca

Frasi d’amore contro la violenza sulle donne, i messaggi dei piccoli della Pietro Donato

Una coreografia sulle musiche di Ezio Bosso dal titolo “Io non ho paura” ma anche disegni, poesie e manifesti per gridare il loro no nella Giornata internazionale

Una coreografia sulle musiche di Ezio Bosso dal titolo “Io non ho paura” ma anche disegni, poesie e manifesti per gridare il loro no alla violenza sulle donne. E' l'iniziativa alla scuola media Petro Donato di Paradiso guidata dalla dirigente scolastica Elonora Corrado, che stamattina ha visto protagonisti tanti piccoli studenti che fra palloncini rossi e bianchi partecipare alla Giornata internazionale contro la violenza, slitta a oggi per le assmblee sindacali che si sono svolte ieri.

Per i ragazzini della 3 D anche coccardine realizzate dall'associazione Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità che hanno voluto dare il loro contributi all'iniziativa.

Una manifestazione che parte da lontano. La giornata di oggi infatti è solo la sintesi di un lavoro portato avanti per settimane con temi, riflessioni e la condivisione di storie che hanno avuto lo scopo di sensibilizzare sul tema della parità di genere e della non violenza, contro ogni discriminazione. Argomenti che è fondamentale far partire nelle scuole dove si formano gli uomini e le donne del futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi d’amore contro la violenza sulle donne, i messaggi dei piccoli della Pietro Donato

MessinaToday è in caricamento