rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mario Giurba

Verso la nuova chiusura la scuola Cannizzaro-Galatti, ancora un focolaio

Dovranno essere sottoposti a test diagnostici tutti gli studenti come il personale scolastico che hanno avuto contatti con gli alunni positivi. L'Istituto era già stato chiuso a ottobre

Nuovo focolaio alla scuola Primaria e Media Cannizzaro-Galatti prossima a un'altra chiusura a tempo determinato come visto nell'ottobre scorso. Il commissario Asp Carmelo Crisiscelli ha predisposto uno stop alle lezioni in presenza per il plesso adiacente Palazzo Piacentini, sede del tribunale. Contagi da coronavirus non rendono più possibile il prosieguo delle lezioni anche se manca poco al fermo per le festività natalizie. Secondo le informazioni risultano positivi alunni di varie classi, la dirigente scolastica ha sottoposto subito la questione agli enti preposti.  L'Asp ha consigliato di sottoporre a test diagnostici tutti gli studenti possibilmente interessati dai contatti con i contagiati. Anche il personale scolastico sarà coinvolto nei test. 

Ottobre 2020, chiude la Galatti-Cannizzaro 

Classi in quarantena come già registrato ieri alla Salvo D'Acquisto, all'Albino Luciani e alla Pascoli-Crispi. La situazione tenuta maggiormente sotto analisi è quella della D'Acquisto. Non arrivano conferme ufficiali invece sulla chiusura della Elio Vittorini all'Annunziata dove sono giunte segnalazioni di chiusura dell'Istituto. L'assessore alla Pubblica Istruzione Laura Tringali consiglia ai genitori di tenere i bambini a casa nelle strutture interessate dai contagi e di adottare tutte le forme di prevenzione dal contagio previste dalle norme in vigore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la nuova chiusura la scuola Cannizzaro-Galatti, ancora un focolaio

MessinaToday è in caricamento