rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Istituto Manzoni-Dino e Clarenza, aule freezer per i bimbi della sezione infanzia: la denuncia di La Fauci

Interrogazione urgente del consigliere comunale. "Non è possibile lasciare alunni così piccoli in balia del freddo invernale per più di un mese e mezzo”

Anche i bimbi dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Dino e Clarenza al freddo. Dopo le proteste alla media Pascoli-Crispi ancora all’addiaccio, il consigliere comunale Giandomenico la Fauci chiede interventi urgenti per la sezione A Infanzia nel plesso di via dei Mille.

La richiesta a seguito delle segnalazione da parte dei genitori. Secondo il consigliere, lo scorso mese di dicembre il guasto di una pompa ha interrotto la fornitura del riscaldamento in aule frequentate da bambini dall’età compresa tra i 3 e 5 anni. La scuola ha immediatamente segnalato la cosa al Comune di Messina, essendo un plesso comunale.

“Nella pec ufficiale l’Istituto segnalava come non fosse in possesso della cifra necessaria alla riparazione – scrive La Fauci - Dal Comune, però, non veniva organizzato nessun tipo di intervento.

Ho personalmente contattato il dirigente del ramo che, però, sottolineava come l’unica opzione possibile fossero delle stufe che, comunque, non possono essere utilizzate in quanto non più previste dalle normative vigenti.”.

La Fauci ha presentato dunque una interrogazione urgente per chiedere all’amministrazione la possibilità di un intervento immediato. “L’urgenza è evidente, come è evidente che non sia possibile lasciare alunni così piccoli in balia del freddo invernale per più di un mese e mezzo”, conclude.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Manzoni-Dino e Clarenza, aule freezer per i bimbi della sezione infanzia: la denuncia di La Fauci

MessinaToday è in caricamento