rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Mazzini, spunta l'idea di spostare gli alunni all'ex sede dei Servizi sociali

La proposta del consigliere comunale Nello Pergolizzi. Alunni e docenti sarebbero ospitati provvisoriamente nell'istituto di via Bisazza. "Un modo per evitare disagi e doppi turni"

La scuola Mazzini si appresta a iniziare un nuovo corso dell'attività didattica. Il dirigente scolastico Domenico Maiuri ha infatti comunicato l'introduzione di un nuovo piano dall'eloquente titolo "Ripartire bene". L'istituto fa in pratica marcia indietro cancellando le tanto discusse classi plus e prevedendo i doppi turni. Una soluzione temporanea visto che l'amministrazione comunale dovrà fornire presto otto aule aggiuntive.

La decisione è arrivata dopo l'intervento del Prefetto Maria Carmela Librizzi e l'esposto che un genitori di uno studente ha presentato al tribunale dei Minori.

Per evitare il disagio dei doppi turni arriva adesso la proposta del consigliere comunale Nello Pergolizzi di utilizzo dei locali dell'ex sede dei Servizi sociali di via Felice Bisazza. "E' un edificio ristrutturato a seguito di apposito finanziamento nell’ambito del Pon Sicurezza
per lo sviluppo 2007-2013 - precisa il consigliere -  negli ultimi anni utilizzato come centro polifunzionale con la finalità di inserimento sociale
e lavorativo degli immigrati. Ad oggi, la struttura in questione risulterebbe aperta solamente per tre ore settimanali, durante la giornata di martedì, dalle 9.30 alle 12.30. Risulta possibile, in via eccezionale, per sopravvenuti motivi di interesse pubblico, utilizzare detti locali per scopi diversi da quelli attuali, così come previsto dalle diverse delibere di Giunta e dalla relativa convenzione convenzione".

Da qui l'interrogazione al sindaco De Luca affinché valuti la soluzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Mazzini, spunta l'idea di spostare gli alunni all'ex sede dei Servizi sociali

MessinaToday è in caricamento