rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, alla Verona Trento un'alunna positiva e 10 classi in Dad: un caso anche alla Cannizzaro-Galatti

La didattica a distanza nell'istituto di via XXIV Maggio fino a nuove disposizioni. Punto screening per gli alunni e personale scolastico per la scuola di via Giurba

Una alunna positiva, dieci classi in Dad. Accade alla scuola media Boer Verona Trento. Il dirigente scolastico ha appreso in tarda serata il caso di positività. Tempestive tutte le comunicazioni agli enti competenti. In attesa di disposizioni dall’Asp Coronavirus, dal Commissario ad acta per l’emergenza Covid e dall’Usca peloritana, a tutela della salute della comunità scolastica e per l’impossibilità di garantire a tutte le classi del plesso di via XXIV Maggio le necessarie coperture, scatta dunque da oggi la didattica a distanza, fino a nuove disposizioni.

Un caso Covid anche alla Cannizzaro Galatti dove la dirigente ha disposto ha didattica a distanza per una seconda a partire da domani.

Il  18 maggio alle ore 9.30 l’Usca Peloritani allestirà un punto screening per gli alunni e personale scolastico per la classe coinvolta, all’interno del cortile scolastico, che sarà dunque interdetto alle attività didattiche per il tempo necessario all’esecuzione dei tamponi. Gli alunni ed il personale scolastico individuati quali contatti stretti, saranno riammessi previa esecuzione del tampone e relativa documentazione medica attestante “negatività” al Covid-19.

Attualmente, la situazione nelle scuole in città sembra essere comunque tranquilla.

Un po’ meno in provincia. A Furci Siculo su cento tamponi molecolari su alunni sono emersi sette positivi, motivo per cui il sindaco ha deciso di emettere un'ordinanza di sospensione delle attività in presenza alla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado. Chiuso anche l'asilo nido. Situazione analoga a Villafranca Tirrena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, alla Verona Trento un'alunna positiva e 10 classi in Dad: un caso anche alla Cannizzaro-Galatti

MessinaToday è in caricamento