Taormina, al via lo scuolabus di Asm all'insegna della sicurezza sanitaria

Il parco macchine è composto da cinque mezzi. Il servizio accompagnerà le lezioni tutto l' anno

Al via scuolabus di Asm all'insegna della sicurezza sanitaria. "Anche quest'anno - dice il commissario straordinario della Municipalizzata, l'avvocato, Antonio Fiumefreddo - abbiamo avviato un servizio che fa parte dei nostri impegni istituzionali. Abbiamo messo a disposizione i nostri mezzi che sono di ultima generazione ed in collaborazione con il personale i bus saranno giornalmente messi in condizione di trasportare gli alunni seguendo le norme attualmente in vigore". Il parco macchine di Asm che si riferisce ai servizi scolastici è composto da ben cinque mezzi.

"Anche quest'anno - dice Carmelo Zaccone, responsabile del servizio - abbiamo avviato un'attività molto impegnativa per l'azienda se si pensa che vengono trasportati ogni giorno centinaia di alunni di Medie ed Elementari. Gli scolari vengono raccolti durante un servizio che si riferisce non solo a Taormina centro ma che copre anche il territorio delle frazioni di Trappitello e Mazzeo. Le norme anticovid vengono rispettate come sempre. Gli alunni sono invitati a prendere posto indossando la mascherina non prima di avere igienizzato le mani col gel presente a bordo di ogni mezzo. I percorsi, a pieno carico, rispettano i tempi indicati dalla normativa attualmente vigente. La sanificazione dei mezzi viene effettuata due volte al giorno e sempre prima di ogni servizio".

Massima efficienza, dunque, rispettando gli orari richiesti dal dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo, Carla Santoro, per un servizio che accompagnerà le lezioni scolastiche tutto l' anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore mentre consegna la frutta a un cliente, muore il titolare di una azienda

  • L'indagine sulla Banca di Credito Peloritana, raffica di perquisizioni nelle aziende

  • Dall'aggressione fisica all'auto bruciata: la storia di Alessandro Gonciaruk, vittima di intimidazione a Zafferia

  • Stop al coprifuoco per i negozi e riapertura delle scuole, passa in consiglio la mozione contro l'ordinanza di De Luca

  • "Scambio" di morti in obitorio, famiglia seppellisce la salma sbagliata

  • Su Viviana e Gioele indagini per altri due mesi, Daniele Mondello: "Orribile non poter ancora dar loro sepoltura"

Torna su
MessinaToday è in caricamento