rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scuole verso la riapertura, l'incidenza degli alunni positivi è scesa allo 0,27%

In provincia i sindaci stanno predisponendo da lunedì il ritorno in classe tranne per gli Istituti di Secondo Grado. Aggiornata al 25 gennaio la situazione epidemiologica e i numeri sono confortanti

Asili, Primarie e Medie si preparono lunedì al rientro in classe. C'è ancora attesa per l'apertura degli Istituti superiori. In attesa della nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci i sindaci di tutta la provincia stanno organizzando le attività dopo gli screening agli studenti. Come a Furci dove il primo cittadino Matteo Francilia ha comunicato alla dirigente dell'Istituto Comprensivo che lunedì si tornerà a scuola regolarmente. "Gli esiti dei tamponi effettuati, su base volontaria, sulla popolazione scolastica sono tutti negativi - ha scritto Francilia - e finalmente i bambini dell'infanzia, della primaria e della prima classe della secondaria di primo grado potranno tornare sui banchi con la necessaria serenità. Ripartiranno regolarmente anche il servizio refezione e scuolabus! Anche l'asilo nido comunale aprirà i battenti, pronta ad ospitare i piccolissimi". Per le Superiori si attende la revoca della zona rossa e il ritorno in tutta la Sicilia della zona arancione. 

Scuole, a Messina concluso lo screening 

Intanto sono stati aggiornati al 25 gennaio 2021 i dati sulla situazione epidemiologica nelle scuole di Infanzia e I Ciclo della provincia di Messina. Su di un totale di 440.015 alunni sono risultati positivi in 1.168 con un incidenza dello 0,27% e un rapporto medio tra alunni positivi e classi con alunni positivi dell'1,15%. Dal 19 novembre a oggi il trend dell'incidenza degli alunni positivi al Covid-19 è in diminuzione passando dallo 0,46% allo 0,27%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole verso la riapertura, l'incidenza degli alunni positivi è scesa allo 0,27%

MessinaToday è in caricamento