rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, allerta rossa fino a lunedì: scuole chiuse

Il bollettino della Protezione civile dalla serata e per le prossime 24 ore prevede l'intensificarsi di temporali di forte intensità. Niente lezioni sia sulla ionica che nei comuni interessati della fascia tirrenica. Stop anche all'Università

Allerta maltempo di colore rosso per tutta la giornata di domani sia nel capoluogo che sulla ionica. Nella tirrenica invece tra Villafranca Tirrena e Barcellona Pozzo di Gotto, il resto della provincia è fermo all'allerta arancione. Sulla ionica come a Taormina e Santa Teresa Riva i sindaci hanno già disposto la chiusura delle scuole. E' quanto comunicato nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale. Le allerte sono emanate sulla base di previsioni meteorologiche ed è necessario affrontarle mettendo in atto le norme comportamentali previste. La Protezione civile ha effettuato un aggiornamento rispetto all'allerta arancione diramata ieri per la giornata di oggi e ai nuovi rischi idrogeologici che si prefigurano sul nostro territorio. La validità dell'ultimo bollettino è dalle 16 odierne fino alle 24 di domani. 

Anche sulla tirrenica, a Milazzo, il sindaco Midili ha deciso di chiudere le scuole. L’avviso prevede precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sui settori costieri tirrenici. Inoltre, in nottata e nella mattinata di domani, lunedì 25 ottobre, si prevede il persistere delle precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazione potranno risultare abbondanti. 

Nel tardo pomeriggio anche il sindaco De Luca ha ufficializzato la chiusura delle scuole nel capoluogo. Pure a Barcellona Pozzo di Gotto cancelli barrati per gli studenti. Stop alle lezioni pure all'Università. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta rossa fino a lunedì: scuole chiuse

MessinaToday è in caricamento