rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Meteo da allerta rossa, giovedì di maltempo intenso: scuole chiuse

Il bollettino regionale della Protezione civile prevede per le prossime 24 ore forti mareggiate lungo le coste e precipitazioni diffuse. Plessi chiusi sia nel capoluogo che in provincia, lezioni sospese anche all'Università

Allerta rossa domani sia nel capoluogo che in gran parte della provincia messinese. Particolarmente interessata sarà la zona ionica. Secondo il bollettino della Protezione civile regionale per domani si prevedono venti orientali da forti a burrasca con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste, precipitazioni diffuse e abbondanti. Nevicate al di sopra dei 500-700 metri. 

Nella zona ionica i sindaci hanno diramato le ordinanze per la chiusura dei plessi scolastici da Scaletta Zanclea a Sant'Alessio siculo. Anche nel capoluogo il sindaco Basile ha firmato il provvedimento per la chiusura generale di tutti gli edifici scolastici. Niente accesso negli asili, cimiteri, ville, impianti sportivi comunali e strutture educative e assistenziali. In allegato l'ordinanza che riguarda Messina città. 

Sulla Tirrenica a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo niente lezioni domani. 

A causa dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche previste per giorno 9 febbraio, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica dell’Ateneo, comprese le attività riferite ai percorsi di sostegno del VII ciclo. L’attività amministrativa si svolgerà regolarmente.

Allerta rossa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo da allerta rossa, giovedì di maltempo intenso: scuole chiuse

MessinaToday è in caricamento