rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, allerta gialla ma scuole ancora chiuse a Messina

Lo ha deciso il sindaco Cateno De Luca che ha disposto l'ordinanza anche per mercoledì 13 novembre. L'ultimo bollettino meteo parla di allerta gialla con venti forti e mare in tempesta

Scuole chiuse anche mercoledì 13 novembre. Lo ha disposto il sindaco Cateno De Luca replicando l'ordinanza che oggi aveva interrotto l'attività scolastica in ogni istituto di ordine e grado della città.

Il primo cittadino lo ha comunicato in modo tutt'altro che ufficiale, affidandosi ad un video facebook in cui lo si vede dialogare con uno studente, anticipando la decisione di chiudere per la necessità di verifiche dopo i disagi che si sono presentati oggi in particolare con la caduta di alberi che oggi hanno bloccato più punti in città.

Alcune scuole hanno già mandato gli avvisi alle famiglie. L'ordinanza riguarda anche l'università e vieta l'accesso a cimiteri e parchi pubblici. 

Il bollettino meteo

La protezione civile ha emanato un nuovo bollettino meteo. Per mercoledì 13 novembre scatterà l'allerta gialla con venti di burrasca e forti mareggiate lungo le coste di Messina e provincia oltre a precipitazioni diffuse e persistenti.

Intanto, l'assessore alla Protezione Civile, Massimo Minutoli, consiglia alla cittadinanza “di uscire di casa e percorrere le strade solamente in caso di effettiva necessità a causa dell’imperversare di forti venti e in considerazione del concreto pericolo per l’incolumità fisica a seguito dei conseguenti crolli di alberi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla ma scuole ancora chiuse a Messina

MessinaToday è in caricamento