rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Nuovo documento sulle quarantena a scuola, le regole anti contagio spiegate da Tringali

L'assessore soddisfatta per la situazione a Messina: Situazione sotto controllo, merito dei vaccini e di una corretta prevenzione”. Pronta la circolare sulla nuova gestione: “Non ci sarà didattica a distanza se c’è un solo positivo in classe”

“Non ci sia didattica a distanza se c’è un solo positivo in classe; se sono due è prevista una quarantena “selettiva” a seconda se si sia vaccinati o meno, mentre si resta tutti a casa se i casi sono almeno tre, sia tra gli alunni che tra i docenti”.

L'assessore alla pubblica istruzione, Laura Tringali spiega la situazione nelle scuole legata all'emergenza Covid e le nuove disposizioni  “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da Sars Cov in ambito scolastico” contenute nel documento elaborato dall’Istituto superiore di Sanità, dal ministero della Salute, dell’Istruzione e dalle Regioni.

La Bozza con le nuove regole in Pdf

Come già emerso nelle bozze circolate in questi giorni sono alleggerite le misure grazie anche alla diminuzione dei casi e per favorire la didattica in presenza.

Video popolari

VIDEO | Nuovo documento sulle quarantena a scuola, le regole anti contagio spiegate da Tringali

MessinaToday è in caricamento