rotate-mobile
Cronaca

Tamponi per due scuole, solo due positivi: vertice alla regione per il monitoraggio della didattica in presenza

Oggi tocca agli studenti della Boer, mentre si registra un nuovo caso alla primaria Mazzini-Gallo

Zero positivi alla San Francesco su 77 tamponi e 2 positivi su 55 test all’Istituto comprensivo di Paradiso (Beata Eustochia). E’ il risultato degli screening effettuati ieri dall’Ufficio per l’emergenza Covid dopo alcuni casi positivi negli istituti.

Oggi tocca alla Boer Verona Trento, dove è stata disposta la proroga della didattica a distanza fno al 23 febbraio 2021, effettuare i controlli a tutto il personale scolastico e in alcune classi già poste in quarantena.

Una situazione che sembra rimanere complessivamente sotto controllo, nonostante i casi a macchia di leopardo negli istituti cittadini.

Da ieri coinvolta anche alla primaria Mazzini-Gallo di via Natoli, dove una terza è stata posta in quarantena, dopo le 4 classi della Cannizzaro-Galatti poste ieri in quarantena.

Nella tarda mattinata di oggi, intanto, si riunirà in videoconferenza la task force regionale dedicata proprio alla scuola per affrontare il monitoraggio della didattica in presenza e, in generale, i temi legati alla riapertura a distanza di una settimana dal ritorno in classe al 50% degli studenti delle scuole superiori.

Attualmente risulta solo un caso positivo tra gli studenti delle superiori, al tecnico Verona Trento su 1200 alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi per due scuole, solo due positivi: vertice alla regione per il monitoraggio della didattica in presenza

MessinaToday è in caricamento