rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, fumata bianca dopo il vertice in prefettura: “Quelle senza casi covid riaprono mercoledì”

L'annuncio del sindaco: “Entro stasera si saprà quali sono quelle che rimarranno chiuse. Il commissario Crisicelli ha ribadito che la sospensione dell'attività scolastica è stata utile a valutare l'attuale livello di diffusione del virus e garantire un necessario periodo di quarantena”

Fumata bianca in prefettura per la riapertura delle scuole. “Saranno riaperte mercoledì 11 tranne quelle che l’Asp comunicherà entro stasera che ancora non ci sono i presupposti”. A comunicarlo il sindaco di Messina Cateno De Luca dopo il tavolo tecnico convocato su richiesta dello stesso sindaco nel Palazzo del governo.

“Il Commissario per l'emergenza Covid - spiega De Luca -  ha ribadito che la sospensione dell'attività scolastica è stata utile a valutare l'attuale livello di diffusione del virus nei vari istituti oltre a garantire un necessario periodo di quarantena per verificare eventuali nuovi casi di contagio. Ho chiesto al responsabile dell'Asp il quadro analitico della situazione e si è convenuto con il Prefetto che, a seguito di tale comunicazione, verrano adottate dal Sindaco ordinanze di chiusura dei plessi nei quali sono stati accertati casi di contagio che rendano necessario tale provvedimento. Per il resto, si continua a raccomandare a tutti il rispetto delle regole su l'uso delle mascherine e sul distanziamento sociale sia dentro che fuori dalle scuole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, fumata bianca dopo il vertice in prefettura: “Quelle senza casi covid riaprono mercoledì”

MessinaToday è in caricamento