rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Giostra / Viale Giostra

Coronavirus, test rapidi per le scuole: disertate gran parte delle prenotazioni dal Comprensivo Santa Margherita

Secondo giorno di tamponi nell'area ex Mandalari, dai plessi della zona sud erano iscritti in 250 ma in 50 hanno deciso di non presentarsi

Erano prenotati in 250 dal Comprensivo Santa Margherita ma in una cinquantina non si sono presentati questa mattina all'area ex Mandalari. Secondo giorno di tamponi rapidi per la popolazione scolastica su ordinanza del sindaco Cateno De Luca d'intesa con l'Asp, ricordiamo che l'adesione è volontaria e non obbligatoria, ma c'è chi continua a disertare i test nonostante per carenza di numeri certi dall'Asp il primo cittadino tenga le scuole di Primaria e Medie chiuse. Secondo i numeri forniti dalle prenotazioni la popolazione studentesca non ha risposto come si richiedeva all'allarme. Dalla prima giornata i numeri dei positivi di coloro che si sono sottoposti al test è risultato basso in linea con coloro che hanno scelto di effettuare gli esami. Non si è registrata un'adesione importante non solo da studenti e genitori ma anche dai docenti. 

Test rapidi per le scuole, numeri bassi delle prenotazioni

Il calendario degli screening è previsto fino a domenica 6 dicembre; già organizzate le attività fino a domani secondo il seguente cronoprogramma: domani Istituto comprensibo Paino Gravitelli, ore 9 prenotati 238 alunni – Istituto comprensivo Leopardi, ore 11,30 prenotati 102 alunni – Istituto comprensivo Elio Vittorini, ore 13,30 prenotati 148 alunni – Istituto comprensivo Pascoli-Crispi, ore 15 prenotati 199 alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, test rapidi per le scuole: disertate gran parte delle prenotazioni dal Comprensivo Santa Margherita

MessinaToday è in caricamento