rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, mamme preoccupate ma c'è il via libera a visite guidate all'aperto per le scuole Primarie

L'assessore alla Pubblica Istruzione Tringali conferma che gli studenti possono prendere parte a incontri all'esterno delle strutture scolastiche. In corso un progetto europeo su flora e fauna nato prima della pandemia

Segnalazioni preoccupate sono giunte a Messina Today da madri che non hanno alcuna voglia di far partecipare a visite guidate i figli che frequentano le scuole Primarie del capoluogo. Nonostante i contagi per coronavirus restino alti e molte sezioni scolastiche sono costrette alle lezioni a distanza è in corso (da precisare che il programma è nato prima della pandemia) un progetto europeo di sostenibilità ambientale che nelle prossime settimane prevede visite guidate degli alunni su flora e fauna. Ci sono genitori sul "piede di guerra". Abbiamo chiesto all'assessore alla Pubblica Istruzione Laura Tringali una conferma, l'esponente della giunta municipale ha sentito i dirigenti scolastici dei plessi scolastici interessati: "E' vero, al momento i provvedimenti della presidenza del Consiglio dei ministri non vietano alle scuole le visite formative all'aperto, è stato previsto che i viaggi in pullman contengano il 50% degli alunni interessati e che gli incontri vengano svolti nel pieno rispetto delle norme anticontagio, come i ragazzi prendono il bus per andare a scuola così queste visite possono essere seguite, c'è una Rete di scuole che ha aderito a questo progetto europeo chiamato Rumor Less, se le norme nazionali consentono questa possibilità per le scuole perché vietarle? Stanno per riaprire i locali pubblici, le palestre, perché le scuole non possono seguire lezioni formative esterne?".

Scuole, in Sicilia immunizzato il 68% del personale

L'assessore Tringali ha annunciato di essere a lavoro per il Maggio dei libri e tutte le iniziative collaterali che prevedano incontri all'esterno delle strutture scolastiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, mamme preoccupate ma c'è il via libera a visite guidate all'aperto per le scuole Primarie

MessinaToday è in caricamento