Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca

Atti sessuali con una ragazzina, istruttore di ginnastica artistica condannato a sei anni e 4 mesi

Documentati palpeggiamenti e carezze sul seno e sui genitali con l’invito alla minore di baciarlo e inviargli foto sessualmente esplicite nonchè gli inviti a mandare sui social video osè. L'uomo condannato a 40 mila euro di multa e a risarcire i danni

Sei anni e quattro mesi di reclusione e 40 mila euro di multa così ridotta per la scelta del rito abbreviato.

E’ la condanna in primo grado disposta dal giudice Tiziana Leanza per l’istruttore di ginnastica artistica per aver compiuto atti sessuali con una minore, una sua allieva di cui ha  approfittato nella sua qualità.

Abusi consistiti in palpeggiamenti e carezze sul seno e sui genitali con l’invito alla ragazzina di baciarlo e inviargli foto sessualmente esplicite e a masturbarsi, inviandole anche foto dei suoi genitali.

L’uomo è stato condannato anche per aver invitato la minore che all’epoca dei fatti aveva 14-15 anni, a partecipare ad esibizioni o spettacoli pornografici richiedendo continuamente alla stessa, telefonicamente e sui social, l’invio di foto e video sessualmente espliciti.

L’istruttore, noto in città per la sua attività sportiva, è stato condannato anche a risarcire i danni sofferti dalla parte civile da liquidarsi in separata sede e a pagare una provvisione di cinquemila euro.

“In attesa di leggere le motivazioni che saranno oggetto di puntuale impugnazione – spiega il legale Nino Cacia - posso solamente esprimere il disappunto circa la scelta del giudicante di non apprezzare in alcun modo il contegno processuale dell’imputato, il quale oltre ad ammettere taluni addebiti (ecludendo con decisioni gli altri) ha offerto una congrua somma alle parti civili costituite a titolo risarcitorio. La scelta di non accettare la contestazione suppletiva formulata dal Pm relativa ad una ulteriore ipotesi di reato, non muta - ad avviso dello scrivente - il rammarico per una decisione che si appalesa oltremodo severa”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti sessuali con una ragazzina, istruttore di ginnastica artistica condannato a sei anni e 4 mesi

MessinaToday è in caricamento