rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Succo di agrumi in fusti esposti alle intemperie e senza coperchi, nei guai azienda alimentare

La fabbrica lavorava senza rispettare le norme igienico-sanitarie. Sequestrati dai Nas 107 contenitori stoccati in un'area priva dei requisiti sanitari. L'intervento dell'Asp e la sospensione di ogni attività

Succhi di agrumi conservati all'interno di 107 fusti senza coperchio ed esposti alla luce del sole e alle intemperie. E' quanto hanno scopero i Nas durante un sopralluogo all'interno di una azienda specializzata nella lavorazione degli agrumi a Sant'Agata Militello.

Il Nucleo Antisofisticazione,in collaborazione con i militari del comando locale, hanno effettuato il blitz nei depositi dell'industria. Si è scoperto che la lavorazione dei prodotti alimentari avveniva senza il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Il piazzale interno dello stabilimento non autorizzato sanitariamente, ospitava i contenitori metallici con all'interno il succo concentrato e congelato, privi di coperchi, alla diretta esposizione della luce e degli agenti atmosferici. E' così scattato il sequestro del succo stesso ritenuto in cattivo stato di conservazione e non più utile per l’immissione nel circuito produttivo.

Nelle prossime ore la Procura di Patti convaliderà il sequestro richiesto al gip dal pm Alessandro Lia.

Ma la gravità della situazione ha richiesto il tempestivo intervento di personale dell'Asp che, unitamente ai Nas ha proceduto anche all’immediata sospensione dell'attività di stoccaggio degli alimenti, effettuata in tre locali privi dei minimi requisiti igienico sanitari e strutturali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Succo di agrumi in fusti esposti alle intemperie e senza coperchi, nei guai azienda alimentare

MessinaToday è in caricamento